CAMPAGNA DI Selezione Marittimi 2023
Rimorchiatori Mediterranei, facente capo al Gruppo MSC, è oggi il primario operatore di rimorchio portuale in Italia nonché terzo operatore a livello globale.
Il Gruppo comunica l’apertura di una campagna di raccolta candidature per le future necessità di personale nelle Concessioni di Rimorchio Portuale italiane:
- Nord Tirreno: Porto di Genova
- Sud Tirreno: Porto di Salerno
- Centro Adriatico: Porti di Ravenna e Ancona
- Basso Adriatico: Porti di Ortona, Vasto, Termoli
- Sicilia Nord Orientale: Porti di Milazzo e Messina
- Sicilia Orientale: Porti di Catania e Augusta
- Sicilia Sud Orientale: Porti di Siracusa e Pozzallo
I candidati devono possedere specifiche qualifiche per poter operare, al termine di un adeguato periodo di addestramento e familiarizzazione, nelle seguenti posizioni (i Certificati STCW variano in base ai porti):
Comandante: regole STCW II/2 o, II/3
Direttore di Macchina: regole STCW III/2 o, in base ai porti, III/3
Marittimo abilitato di Coperta o Comune di Coperta: regole STCW II/4 o II/5-VI/1
Marittimo abilitato di Macchina o Comune di Macchina: regole STCW III/4 o III/5-VI/1
Costituiscono requisiti indispensabili: conoscenza della lingua Italiana, Basic Training in corso di validità, referenze di buona condotta.
Per i Comandanti, è preferenziale la conoscenza della lingua Inglese.
COME INOLTRARE LA CANDIDATURA
La ricerca è in capo alle funzioni Risorse Umane e Crewing.
I candidati interessati ad entrare in contatto con Rimorchiatori Mediterranei possono inviare la propria application sulla pagina CAREERS, allegando il proprio CV e una breve nota di accompagnamento (motivi di interesse, decorrenza eventuale disponibilità, ecc.).
NOTE
- Per ciascuna application sarà necessario selezionare una sola area geografica di interesse. Raccomandiamo di inserire il porto di maggiore interesse.
- È possibile effettuare più application se interessati a più porti. In questo caso è necessario ripetere l’application selezionando un porto diverso.
- Le candidature ricevute saranno indirizzate alle diverse concessioni portuali in base al porto selezionato.
- Rimorchiatori Mediterranei non prenderà in considerazione candidature non in linea, generiche o incomplete.
La ricerca rispetta il D.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento sessuale o espressione di genere, età, etnia e credo religioso.
I candidati con l’invio del loro curriculum autorizzano Rimorchiatori Mediterranei Spa al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente.